Barcellona a settembre è un favola, ecco cosa deve visitare

Barcellona o Madrid, Madrid o Barcellona? Chi va in Spagna, e non c’è mai stato, si pone spesso questa domanda. In realtà sono belle tutte e due, ma Barcellona…

Chi scrive la considera una delle città più belle del mondo, un posto magico con un’atmosfera che lascia tutti senza parole. Diventa dunque fondamentale cercare di capire dove ci troviamo per viaggiare all’interno di un mito.

barcellona
Barcellona a settembre è un favola, ecco cosa deve visitare – palazzofailla.it

In Catalogna questa città conta oltre un milione e mezzo di abitanti ed è da sempre considerata una città di turismo per tantissimi motivi. Inoltre è stata anche protagonista di impegni sportivi e culturali che hanno fatto la storia del nostro continente nel corso del tempo.

Basti pensare che nel 1992 è stata sede delle Olimpiadi Estive mentre nel 2004 ha tenuto per la prima volta il Forum Universale delle Culture. Eventi che dunque hanno portato qui milioni di persone per confrontarsi con cose sempre nuove in un clima di continuo cambiamento che merita di essere davvero visto da vicino.

Andiamo dunque a scoprire qualcosa più da vicino, consapevoli di trovarci a dover fare i conti con un posto che ci offre delle possibilità infinite e si apre a delle riflessioni che non possiamo fare a meno di ripororvi.

Barcellona, cosa c’è da vedere?

Ma cosa c’è da vedere? Gli appassionati di sport partiranno sicuramente dal Nou Camp, stadio che ospita le partite casalinghe della leggendaria squadra del Barcellona, un tempio del calcio presente e futuro.

parc guell
Barcellona, cosa c’è da vedere? – palazzofailla.it

Ma anche l’arte è fondamentale. Qui troviamo infatti diverse opere di un genio dell’architettura come Antoni Gaudì, basti pensare alla Sagrada Famiglia e a Casa Batllo che rappresentano davvero due punti massimi dell’arte mondiale.

E poi c’è Parc Guell con i suoi mattoni colorati e la sua aria fresca, la possibilità di vivere delle emozioni e di muoversi verso numerose possibilità altrettanto interessanti e meritevoli di attenzione.

La Rambla è un posto tipico, un grande marciapiede dove si vivono delle emozioni ben al di sopra della media e che ci aprono il cuore sotto diversi punti di vista. E poi ancora il mare e anche un acquario tra i più belli d’Europa che culmina in diverse possibilità ed espressioni di libere emozioni. Non mancate di vedere questi posti che sono in grado di riempire la nostra anima.

Insomma qui puoi trovare quello che ti interessa per vivere una vacanza da sogno. E voi ci siete mai stati? Merita davvero la vostra visita.

Gestione cookie